sabato 12 agosto 2017

Pacific Rim Uprising - gli Jeager!!

Abbiamo finalmente avuto i primi contatti ravvicinati con il futuro film robottonico per la regia di Steven DeKnight grazie al Comicon di San Diego. Si sono viste due tutine, due pupazzetti, un teaser vedo non vedo e poco altro. Tra quel poco altro ci sono le schedine dei robottoni e siccome queste fesserie ci mandano in estasi, condividiamo la pazzia con voi. Non chiedeteci però chi pilota cosa, che è troppo presto e quello che in fondo davvero importa di tutta la trama è che esploda degli Jeager solo quello con Scott Eastwood, magari facendogli fare una fine (sempre virtuale ma decisamente orribile). Evvai di pupazzi quindi!


Gipsy Avenger è l'evoluzione del Gipsy Danger classico. Monta sul petto, alla Mazinga, un cannone  Vortez in questo caso "doppio" (uno grande e uno più piccino sotto). Sfoggia di nuovo i mitici pugni "accelerati" a razzo, è dotato di spada a catena (che speriamo stavolta si ricordi di avere prima della fine del film) e mantiene la mano trasformabile in plasmacaster (speriamo dalla ricarica più veloce di prima). Molto interessanti gli upgrade alle gambe, che dovrebbero garantire una velocità superiore a quella da "muflone morto" del Gipsy precedente. L'elmo è più da soldato spartano e meno da motociclista, le spallotte giganti qui sembrano più "sobrie". Un bel pupazzino.


Il Titan Redeemer sembra a tutti gli effetti l'evoluzione di questo oggetto adattato alla lotta contro i Kaiju...





Ha molti componenti ma pochi usi specifici. Deve fare male. Non deve essere bello per un Kaiju avere alle spalle il "Redentore Titanico". Un'arma come le "granate nebbiose" serve probabilmente ad occultare un robottone da mezzo chilometro dalla vista di Kaiju piuttosto tonti.


Ok, il riboninja con doppie katane e aggeggi per incrementare la velocità. Sarà pilotato da donne per via della colorazione? Durerà di più del Crimson Typhoon, per la gioia dei produttori principali della pellicola?


Ecco il robot "razzista"del gruppo. Spara dalle gambe, dalle braccia, dal petto. Sembra il frato-cugino dello Striker Eureka: grosso, potente e pieno di missili. Si raccomanda ai bambini di non puntare i missili a grappolo contro gli occhi.


E questo chi è? Sembra pure lui grosso e cattivo e pieno di acceleratori per i movimenti. Si vede che i robottoni alla Cherno sono ormai fuori moda, qui dovrebbero schizzare tutti come schegge. A occhio pare il pupazzino che se lo trovi nell'happy meal ci rimani male, quello che McDonald ci impiegherà gli anni per eliminare le scorte. 

E adesso non vediamo l'ora di vedere i pupazzini Kaiju! Febbraio si avvicina! 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento