mercoledì 12 aprile 2017

Thor Ragnarok: il trailer


"Veniamo dalla terra del ghiaccio e della neve
Dal sole di mezzanotte dove sgorgano le fonti calde
Il martello degli dei guiderà le nostre navi su nuove terre
Per combattere le orde, cantando e piangendo: Valhalla, sto arrivando!"

È la traduzione di Immigrant Song, dell'album III dei Led Zeppelin, la colonna sonora che sentite in sottofondo a questo trailer esplosivo. 
La fine di Asgard sta arrivando, il Ragnarok, e solo Thor (Chris Hemsworth) potrà salvare la situazione, con l'aiuto di un vecchio amico verde (Mark Ruffalo). Ma prima dovrà scappare dal pianeta in cui è stato confinato per combattere come un gladiatore.
E gli hanno pure tagliato i capelli!!! Cosa diranno le fans?
Cosa diranno le fans del nuovo look di suo fratello Loki (Tom Hiddleston) e del prode Heimdall (Idris Elba)? E pure il dottor Strage (Benedict Cumberbatch) cambierà taglio di capelli? Perché non ce lo dicono subito?!!


Delirio chiuso, finalmente lo vediamo, se pur per un minuto e poco più, il primo trailer del film di Taiki Waititi dedicato a Thor. James Gunn, che lo ha potuto vedere in anteprima, diceva che gli era piaciuto un sacco. E piace anche a noi. Tra i Led Zeppelin in sottofondo e le immagini di una fotografia acida quanto le tavole di Ranxerox dell'immortale Tanino Liberatore, sembra di trovarci sulla copertina di un disco rock metal di inizio anni '80. Ci sono le botte, le astronavi, i cavalli che volano e tante ironia. I guardiani della galassia sembrano avere contagiato a dovere la filmografia del dio nordico, ma lo spirito è quello giusto. A questo punto vogliamo vedere pure Thor trasformarsi in rana. 
Cate Blanchett è maestosa, sexy e pericolosa come si conviene ad Hela, la sovrana degli inferi che interpreta nella pellicola. La nuova Valchiria, Tessa Thompson, non ci dispiace affatto e Jeff Goldblum come Gran Maestro dal pizzetto variopinto è così stralunato che in un contesto spaziale è semplicemente perfetto. E poi c'è Hulk in armatura gladiatoria come nel ciclo Planet Hulk e World War Hulk. Un must.
Insomma. Hype a palla. Ci erano mancati il gigante di giada e il biondone nel forse troppo lungo Captain America: Civil War. Siamo contenti di rivederli a spasso nello spazio a fare scorribande. Chissà se andranno a bozzare contro la "Milano",  l'astronave di Star Lord e compagni. 
Talk0
P.s. E in calce vi mettiamo pure il classico dei Led Zeppelin. Se ancora non avete l'album correte su i-tunes...


2 commenti:

  1. Non so perchè, ma il trailer mi ha rievocato il film "Heavy Metal".
    Spero che il nuovo Thor prometta bene

    RispondiElimina
  2. Eh sì, Heavy Metal era una vera figata!!

    RispondiElimina