mercoledì 23 dicembre 2015

One punch man ... Sei disposto a sbarcare in Italia?


Da poco più di un'ora Dynit ha annunciato la versione italiana dell'anime più fuori di testa del momento, in esclusiva per il canale simulcast VVVVID. E a questo si aggiunge il manga, già pronto a invadere il nostro suolo by Panini il prossimo anno.
Yusuke Murata è un autore dal tratto sopraffino e dalla carica umoristica innata che già conosciamo e amiamo per il suo manga sul football americano Eyeshield 21. Nel 2009 inizia sul suo blog la pubblicazione, che ora conta 9 volumi, di un manga supereroistico con protagonista Saitama, un eroe pelato che riesce letteralmente ad abbattere i suoi avversari con un solo singolo pugno. Dallo sguardo un po' assente e la faccia a uovo, Saitama lo incontriamo subito sfigato e dimesso, intento nelle comuni miserie della vita come fare la spesa al supermercato, rigorosamente con il suo costumino da supereroe. Ma quando il gioco di fa duro il nostro eroe è pronto a scendere in campo, con effetti a dir poco devastanti, per poi tornare a completare la raccolta punti Esselunga. In breve il mondo ha sempre più bisogno di lui, i nemici si moltiplicano. Ma il nostro eroe non sarà solo, ad affiancarlo arriveranno un manipolo di eroi degni degli Avengers o della Justice League. E' pazzesco come da un tratto comico e caricaturale l'autore riesca a passare a tavole ultra dettagliate degne del migliore Akira di Otomo. E non da meno è l'anime, a firma Madhouse, davvero d'impatto e che per ora conta di 12 episodi.
All'annuncio di Panini riguardo il manga avevo esultato come un bambino. 
Dopo l'annuncio della messa in onda del simulcast su VVVVID by Dynit eravamo in molti a incrociare le dita per l'anime. Ormai, diciamolo chiaramente, è una rarità vedere nuovi anime in italiano, soprattutto se non legati a serie già di successo. Mi sento pertanto di ringraziare Dynit (che mi pubblicherà anche Space Dandy... Sono alle lacrime...) quanto i molti spettatori che hanno supportato il simulcast permettendogli questo nuovi step. Grazie davvero ragazzi. E voi siete pronti per adorare un eroe pelato e dallo sguardo non troppo vispo? Noi sì. 
Talk0

3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di iniziare il manga. Sto iniziando la lettura al buio, che ho un ottimo presentimento.
    L'anime lo vedrò solo a manga iniziato.

    RispondiElimina
  2. Anche io sto aspettando il manga *__*
    Cerco di non leggere nulla in merito per non spoilerarmi, dato che sono già convinta a prenderlo :P

    RispondiElimina