domenica 10 maggio 2015

Le storie 30: i due re

testi: Barbato
Disegni: Giordano


Un tizio che pare Dolph Lundgren è il più cattivo del carcere e tutti hanno una paura fottuta di lui. Solo che bastano due fessi per incrinare il regno di terrore del nostro eroe al di fuori della prigione. Dolph non ha  più le spalle protette e decide di evadere per sistemare le cose, bagnando di sangue ogni superficie piana delle tavole dell'albo. Perché lo hanno fatto incazzare come Keanu Reeves in John Black. Uguale uguale. Ah, poi in città c'è pure un avvenimento storico random a dare la giusta cornice storica.
Ragazzi, i disegni di Giordano sono una bomba! Quest'uomo dovrebbe disegnare un nuovo ciclo di Daredevil con testi di Bendis o Hitch, sarebbe fighissimo. Tratto deciso, cazzuto, dettagliato ma quasi intagliato nella carta. Azione, di tipo guerriglia urbana, chiara e dinamica, volti dei criminali dai tratti lombrosiani che ci fanno tornare alla mente Dick Tracy
Puro stile. 
La storia opera della mia comunque sempre amata Barbato è convenzionale, ma ottimamente sbilanciata, come John Black appunto, sul lato action. La Barbato è al servizio di un grande disegnatore e il risultato finale è un divertissment crudo, dinamico e divertente. Una bella storietta action quindi.
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento