martedì 21 aprile 2015

Wow !! Ancora trailer !!! Continua la settimana orribile del lollissmo ...trailer da : Jurassic World, Insidious 3, Fantastic Four, L'attacco dei Giganti, la cosa di Holmes novantenne e Terminator Genisys





 
 
Starlord insegna a dei velociraptor come mimare una scoreggia...

Nuovi trailer con fantastiche nuove scene!!!
Ci siamo, ormai gli spot sono più attesi dei film!!! L'apocalisse è giunta....
Non lo so con certezza, ma deve riguardare in qualche modo il fatto che Fast'n'Furious 7 ha fatto i numeri al botteghino e che Avengers age of Ultron stia per fare uguale. La gente vuole andare al cinema e i produttori devono farle sapere che loro "vogliono"mandarla al cinema a tutti i costi. Anche se succederà tra un anno magari, ci tengono  a dircelo adesso. Così se volete vedere dopo Age of Ultron se davvero Iron Man mollerò un pugno a Cap America, tra più di un anno, in Civil War, arriverà oggi un pischello a dirvi: "noooo, stai manzo bro', sono troppo indietro questi della Marvel...hanno copiato da Superman v Batman che deve ancora uscire tra un anno, guarda il trailer succede uguale-uguale, con pure Batman che c'ha l'armatura.... e io non do soldi ai copioni!!!Viva Arrow!!!".  Certo c'è di base anche un po' di insana concorrenza e un po'ci manca la "magia" dei vecchi sistemi per venderci trailer. Una volta i trailer si vedevano prima al Super bowl (che quest'anno è stato così triste che l'articolo canonico è saltato), a San Diego a Conicon ( dove ora ci stanno solo due poster e tizi che parlano di roba che non si vede) a natale, al giorno del ringraziamento, si aspettavano, pregustando la magia.  Ora ci sono solo queste inumane fregature dei teaser, micro-scoregge che non dicono nulla del film, oppure quando c'è qualcosa di un po' più solido te lo piazzano solo dove serve a rompere le scatole a chi vende lo stesso prodotto. Ma in fondo siamo nel mondo dei popcorn, e uno tira l'altro! Stiamo felici e godiamoci la nuova mini-carrellata di spot, che tanto spesso la pubblicità è pure meglio del film.
 
Jurassic World
 
Ne abbiamo qui già parlato per bene ed ora possiamo parlarne solo "di pancia". Il film più atteso di giugno. Che detto così pare lo sminuiamo, ma quest'anno va davvero così. Tutto sembra molto convincente, come l'assenza del sempre più "bollito"Spielberg ( a dire una cosa così anni fa mi sarei dopo autoflagellato per venti minuti)dagli effetti speciali grandi, grossi, ganzi, brutti e cattivi,  agli attori coinvolti ( e speriamo che i bamnbini questa volta siano pochi o muoiano male..no dai scherziamo...forse..). Le scene con i velociraptor con Starlord ( un giorno lo ricorderemo anche per il suo nome, per ora tutto il cinema lo chiamerà Starlord) che li addestra come cani da caccia sono da urlo. C'è gente che viene presa e tirata o mangiata da colossi rettiloidi, ci sono stormi di pterodattili , lo show dei delfini senza i delfini (che sennò che parco tematico è)e robe enormi che inseguono robe colorate che paiono fragilissime con altra gente dentro urlante (la versione horror del Brucomela).  Se non vi eccita tutto questo è inutile che andiate in sala, andate a vedere Holmes da vecchio piuttosto. Ma per tutti gli altri è come stare a Gardaland. Volevamo vedere il parco aperto e finalmente abbiamo qui la possibilità di farlo. Non ci sono questa volta attrazioni ancora in allestimento. Speriamo che attori e sceneggiatura tengano bene il passo con la giostra.
Credo che il museo di Scienze Naturali di Milano avrà un significativo incremento di visite presto. A chi non piacciono i dinosauri?
 
Fantastic 4
 
 
Confermiamo tutto quanto già detto in precendenza, questo appare a  tutti gli effetti sempre più come un adattamento della serie Ultimate Fantastic Four. Non vediamo l'ora di vedere la Dimensione Negativa. Il tono è quello giusto, ci piace. Il volto della cosa magari dovremmo vederlo meglio, ma il personaggione funziona, con tanto delle sue articolazioni "sabbiose"che si divincolano in piccole scoregge esplosive. Wow. L'importante è che qui sembra davvero "La cosa"e non un ustionato grave e ingessato come negli altri film. Forse è veramente giunto "tempo di distruzione". L'effetto gommolo di Mr Fantastic è sempre un casino da fare e viene sempre una merda nel live action, qui sembra un pochino meglio di quello dei vecchi film, speriamo, qualcosa alla One Piece magari non funzionerebbe... La donna invisibile si vede poco. Sì è un a battuta triste ma è così. Giusto un accenno ai suoi poteri che non sembra male, ci vedo l'influenza di The Hollow Man di Verhoeven e la cosa mi garba tantissimo. E mi piace pure come hanno reso la torcia, che nella trasformazione si "scalda"dall'interno con le orbite che si incendiano alla fine. Molto horror. Se pure mi fanno Doom con coda  e zoccoli da diavolo abbiamo davvero svoltato e nasce qui il post-supereroistico. Più dalle parti di Akira che di Spiderman.
Direi che per ora va decisamente bene, è molto creepy,  "brutale" e "primordiale", ben rappresenta il lato mostruoso e meno eroico dei supereroi, caratteristiche che hanno reso grande il precedente lavoro del regista, Chronicles. Un approccio alla adolescenza che potrebbe essere sconcertate quanto Un lupo mannaro americano a Londra. speriamo, Ci aspettiamo grandi cose.
 
Insidious 3


Il film horror che aspetto di più. Orami sono "addictet"al Wan-verso horrorifico. Amo gli acchiappafantasmi pasticcioni e amo i loro terribili, umanissimi e infernali avversari. Datemi una medium con una maschera antigas e avrete di nuovo i miei soldi. Mi piace la serie, che con due lire ti fa spaventare male, mi piace l'impostazione, il fatto che ci siamo regole e schemi ad ogni fenomeno sovrannaturale, mi piace che i personaggi sembrino persone vere e non pazze vittime adolescenti da b-movie anni 80.  Probabilmente sopo più attratto dal "mondo narrativo"che dalle singole pellicole, più o meno riuscite, ma per me è questa la strada più interessante dell'horror moderno, il giusto modo di parlare di parlare e rappresentare il sovrannaturale, il migliore dai tempi dell'asiatico The Eye,  e spero che sia percorsa ancora a lungo.
No, dai non devo aggiungere niente. Lo avete visto anche voi immagino. Parlo del fratellino di Darth Maul che compare per un millisecondo. Bene, ora abbiamo tutto. Il mondo può finire.
Naturalmente queste good vibrations devono essere confermate in sala e nonostante tutto qui, come in Annabelle, Wan non c'è (ma tornerà eccome). Incrociamo le dita. 

Terminator Genisys
 
Niente da fare, più vedo questi nuovi scampoli del nuovo Terminator più mi sento male...Il problema della serie era cosa farle fare "dopo"i primi due capitoli-capolavoro di James Cameron...Anche solo l'idea di rimaneggiarli con in testa una qualche strampalata trovata alla J.J. Abrams, tipo remake-reboot-midquel, è pura ottusità. Ma almeno Abrams non andava a ricalcare in modo così becero e se copiava lo faceva "in meglio". Qui no. Come prendere la Gioconda è buttarla via in favore di una modernizzazione della stessa opera fatta da un tizio qualsiasi privo di fantasia, Lo schifo. Il succo di questo nuovo trailer e che vediamo anche rimaneggiamenti da Terminator 3 e 4 in una apoteosi revisionista che però ci fa, in quelle scene, meno "male". Tuttavia, se sospendiamo per qualche secondo la lesa maestà, possiamo timidamente apprezzare questo involucro colorato come qualcosa di nuovo, diverso e forse magari alla fine pure gradevole se strutturato e concluso a dovere in un bel trittico (che oggi se non fai il trittico c'hai il pene piccolo). Riprendere i primi due film significa aver capito qualcosa di importante e forse dimenticato dalla saga strada facendo. Ci si potrebbe comunque divertire. Se andrà male, la saga si stopperà di nuovo con un altro capitolo che non va da nessuna parte, l'ennesimo. E allora solo Cameron potrà sistemare le cose, fra vent'anni, quando si sarà rotto anche lui le palle ( non ce le e siamo già rotte) di raccontarci di alieni blu arrapati che ficcano il loro spinotto rasta dentro orifizi di strani animali...
 
L'attacco dei giganti - live action
 
 
 
Bene, pensate cosa potrebbero fare gli americani con questo brand? Sarebbe il nuovo Signore degli Anelli nelle mani giuste....Qui vediamo dei cosplayer con facce ispirate che ispirano pochissimo (quando in Giappone c'è gente come Kitano, Kaneshiro, Watanabe, Tak Tsukamoto....attori fenomenali) e tanti giganti che paiono usciti da un tech demo della playstaion 2... E naturalmente della "tecnica tridimesionale", una specie di balletto alla Spiderman che poi è la cosa figa del fumetto e dell'anime, manco l'ombra. Prontissimi  a stupirci domani, per oggi rimaniamo perplessi...
 
Sherlock Holmes vecchio
 
Ah, e poi c'è anche un film inglese con Magneto che fa Holmes a 94 anni. Giuro....Ma c'è a chi piace. Vedo schiere di fan della Signora in Giallo pronte a frantumare ogni record di prenotazione delle sale. In pratica Holmes è vecchio, stiamo a metà novecento e non riesce a vivere sereno se non risolve un caso di cinquanta anni prima. Ad aiutarlo c'è un nipote, investigatore poco motivato, ma il nostro ha sicuramente qualche altra cartuccia da sparare. Il libro da cui il film è tratto dicono sia bello.
 
e per oggi gli spot sono finiti. Speriamo che da pochi scampoli, come da dei semini, nascano piantine rigogliose e sane, che ci facciano tanto divertire ed emozionare. E non è sempre un male esagerare un po' nella pubblicità.
Talk0
 


Nessun commento:

Posta un commento