lunedì 13 aprile 2015

Ant -Man : il nuovo trailer in uscita con Avengers: Age of Ultron....ma ce ne sbatte realmente qualcosa?



Oggi è il gran giorno in cui la Marvel ci deve convincere davvero su questa cosa del film sull'uomo-formica. Un personaggio che almeno da noi non si è mai cagato nessuno e che in patria è a dir poco controverso (Hank Pym, l'ant-man originale, è più noto per essere lo scienziato pazzo fallito nonché uno che picchia la moglie, perché stava sul cacchio pure agli autori di fumetti, Scott Lang, il più recente, che è poi quello "riadattato" dal film, è forse più simpatico glielo concedo... ho pure riso a un paio di battute). Il trailer nuovo nuovo non è ancora uscito, appena accadrà lo metteremo in calce e lo commenteremo, ma già dopo il primo esordio, il primissimo teaser trailer fatto "in minuscolo" e già commentato indietro sul blog, il fattore "chissenefrega" era a livelli spettacolari. Poi farlo in minuscolo... che idea favolosa...


Atmosfera brutta-stantia-riciclata da un action movie di Don "The dragon" Wilson, effetti speciali troppo accennati (allora) per dire davvero qualcosa (traileristi masochisti?), personaggi bidimensionali antipatici per convinzione, la pretesa che ci siano collegamenti ai film precedenti anche se non si sono mai neppure menzionati uomini formica dal carisma pari a zero. Il faccione ebete di Paul Rudd che sembra dirci: wow faccio un film marvel anche se pure mio padre non mi riconosce per strada!! 
Paul Rudd mentre da sfoggio della sua invidiabile versatilità facciale

Paul Rudd mentre da sfoggio della sua invidiabile espressività facciale...non avete voglia di mollargli un pugno?


Voliamo basso, bassissimo. Non siamo felici.

Hulk odia omino del cazzo che gli pende dal naso....
Sarà anche perché il regista originario, il  bravo e da noi amatissimo Edgar Wright, artefice dei capolavori comici noti come la "trilogia del cornetto" di Simon Pegg e dell'interessante (quello sì) cine-fumetto Scott Pilgrim vs The World, (e tutte le idee visive di Scott Pilgrim sarebbero ottime in un film marvel, soprattutto quel senso di "leggerezza") è stato defenestrato a progetto avviato, dopo tanto studio e sudore e ha pubblicato sul suo profilo questo tristissimo contributo.

Ed ti vogliamo bene, lo sai ...il cornetto è ancora potente il te... 
Vittima degli studios, che hanno bocciato una idea più colorata e divertente per preferirvi una versione pallosa-seriosa e incolore-spento. Volevamo la musica vintage come Guardians of the Galaxy, volevamo i colori di Guardians of the Galaxy. E non la musica tesa e i colori plumbei, ne abbiamo le tasche piene dell'impostazione alla "batman", seguita di recente (ma lì ci poteva stare..) anche da Cap America! Questo è un cacchio di film sull'uomo formica!!!! Dovrebbe essere "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi" che incontra "Spiderman"!!! Una cosa divertente, colorata, leggera!!! L'opposto della linea scelta da queste anticipazioni!! (e aggiungo pure !!!!!!!!!). Ovviamente non sappiamo se sarà così finché il film non sarà uscito, ma non si può, umanamente, togliere Ed, e l'umorismo e le visioni slapstick di Ed soprattutto, da un progetto simile... ci pare un errore grosso. Ed, come Gunn, poteva dare molto ai film Marvel.
Non ci piace.
Sarà perchè il regista che lo ha sostituito ha girato come suo top Abbasso l'amore con Renee Zellwegger e poco altro.
Sarà che Paul Rudd, attore tristissimo, anche se vanta su imdb 92 ruoli ha un carisma bassino e non ha mai fatto davvero qualcosa di significativo nella sua vita. Lo abbiamo già ribadito ma è giusto segnalarlo: lo odiamo.
Sarà che Michael Douglas, marchette a parte, non gira qualcosa di valido da Wonder Boys, dell'anno del signore 2000 e durante il trailer sembrava leggere la lista della spesa.
Ma poi, lo stesso costume dell' Ant-Man cinematografico, anche rispetto al fumetto, a voi piace? A noi no, è la cosa più brutta e anonima del creato. Ma forse vista meglio... ne riparliamo tra tre trailer e magari sul grande schermo ci ricrediamo pure...
Ma in tutta questa serie di "no" ci sono anche degli agguerriti "forse".
Ok, c'è Evangeline Lilly ed è sempre nei nostri cuori e nei nostri sogni, in bikini e con o senza orecchie a punta. E se lei sarà Wasp come si vocifera siamo contentissimi.
Ok, c'è Corey Stoll che abbiamo amato in House of Cards e che qui farà un ruolo gustoso (sarà, al posto di Pym, Calabrone, almeno pare). Ok, per John Slattey, attore di peso di Mad Man e qui in un ruolo altrettanto figo (il vecchio padre di Tony Stark) per il marvel universe.
Ci sono poi i mille collegamenti con la serie Agent Carter, che qualcuno può apprezzare, con tanto della protagonista Hayley Atwell nel cast, in una sottotrama - ragnatela di intrighi che scaturisce metastoricamente con l'origine dell'organizzazione Shield... ma, in tutta onestà, guardandoci nelle palle degli occhi... vi stanno davvero piacendo la serie Agent of Shield e la serie Agent Carter? Non vi fa un male quasi fisico il loro "parlare di nulla" perché anche se trattano di supereroi Marvel non hanno quasi mai il permesso di farne vedere mezzo nelle loro storie, nemmeno di sfuggita (e non parlatemi di Mimo e Sif... siamo seri...), perché metti poi che ne fanno il film e venderli a parte? Tristezza. Ma pur sempre una tristezza che fiduciosi seguiamo ogni puntata...
C'è da dire poi che la Marvel è sempre la Marvel e se ha deciso di chiudere la seconda fase con questo film, qualcosa sotto sotto di interessante dovrebbe esserci. Al di là di tutti i legittimi dubbi noi vogliamo almeno pensare che questa pellicola possa fare i numeri e convincerci quanto e di più di film che parlano di supereroi più famosi.
Quasi ora...
Silenzio in sala e vai con il trailer.


Che dire? Finalmente vediamo degli effetti speciali (spaziali, non ci piove) che ci fanno immaginare qualcosa di bello sul grande schermo. E poi si svela la vera star incontrastata del film, che già adoriamo. Il Trenino Thomas. Questo ci piace un casino!!! Questa sarebbe la chiave bella, se applicata con cura al film.
Le scene con insetti e la trasformazione "a bomba" sono effettivamente fighe, non possiamo negarlo. Il Calabrone è figo. Alla fine pure la tuta di ant man, rivista e rivista tremila volte, dai, (viva l'incoerenza in uno stesso post!!!) ci piace un botto pure lei.
Ma tolti il trenino, i costumi e i combattimenti il resto appare triste triste triste. Sbagliato nell'impostazione. Speriamo nel miracolo, ma sa questo è l'hype per il prodotto finale...


Certo mancherebbe poi una bella colonna sonora di richiamo, da urlo intendo. Roba tipo questa...



Talk0

Nessun commento:

Posta un commento