giovedì 23 ottobre 2014

Post totalmente a sorpresa..il teaser di Avengers: Age of Ultron


Argomento del giorno, diffuso su tutto l'etere. Hanno fregato una settimana prima del lancio, previsto come spot all'interno della nuova puntata americana del telefilm sullo S.H.I.E.L.D. il primo teaser del nuovo film degli Avengers. La Marvel l'ha presa sportivamente e ha diffuso le immagini ufficiali con tanto di traduzione multilingua già fatta. Così possiamo bullarci con gli americani che in concomitanza con l'uscita dei Guardiani della Galassia in Italia noi abbiamo già il trailer del prossimo film! Alla faccia loro che i Guardiani l'hanno visto 3 mesi fa, noi siamo più avanti! Ehm... Bando alle ciance, puppatevi il trailer se siete tra quei tre che non l'hanno ancora visto a quest'ora. Immaginate che durante la visione noi ci prodighiamo in esaltazioni, occhi pallati e mani esultanti, atti di isteria e innumerevoli faccette cretine come i nerd che filmano sul tubo le loro reazioni alla vista delle immagini. Noi non lo faremo mai, abbiamo troppa dignità. Forse. Per ora.


Che dire? Alla voce "trailer di impatto" non ce lo vedo. Cioè, l'impatto c'è. Ma gestito male. Cheppale l'impostazione drammatica e crepuscolare da mega disaster movie. Dateci un po' di gioia! Qui ci sono supers che si menano! Chebbrutti i robottini striscianti e poco convinti delle loro azioni, sembrano già morti e schiacciati sul nascere. Ricordano troppo Io Robot, ed è male, ma credo comunque avranno il pregio di poter essere squartati in mille pezzi senza che la censura batta ciglio. Cheddepressione i gorgheggi gotico-aulici della colonna sonora. Ridateci gli Ac/Dc della colonna sonora di Iron Man, si impicchi Enya! Cheggiocattolone la Vedova Nera che esce dal Jet con la moto stile G.I.Joe e soprattutto chettristezza la Johansson con la tuta asessuata anti-stupro della Vedova. Vabbeh che è un film per tutti, ma un po' di tette sex appeal!... si poteva fare di più, già dal primo, già dal secondo Iron Man...
ma a voi questo completino "fa sangue"? ci sono pigiamoni con  orsetti più sexy...
E non mi venite a dire che è uguale al completino in pelle aderente e scollatura del fumetto!

decisamente "Lost in translation"...

Di sicuro il costume da personaggio Marvel a celluloide più insulso dai tempi di Elektra. E Scarlett può essere mille volte più sexy di così. Ve la ricordate in Spirit? Era forse l'aspetto migliore di tutto il film... In compenso temo dalle scene che rispolvereranno la storia che la Vedova è una ex ballerina classica del balletto russo. Questo personaggio non ci piace. Per il resto.
Cheddelusione Pietro Maximov e sorella, compaiono per pochissimo e non ci attirano per effetti speciali e look quanto il simpatico Quicksilver di X-Men Giorni di un futuro passato. Ma avremo tempo per ricrederci.
Chemmenata lo scudo di Cap rotto e il martello di Thor che cade. Chissenefrega delle copertine storiche citate dalle inquadrature, alleggeriamo!! Meno pose plastiche, più mazzate per tutti! Molte fan credo abbiano messo fermo immagine sul tartarugone del Thor ignudo di Chris Hemsworth che si fa il bagnetto e siano felici anche così. Sono contento per loro.
Intendiamoci. Tutto è grande, grosso, cattivo e il film sarà una bomba. Ma ve lo ricordate il trailer del primo Avengers?


Manca quell'entusiasmo fracassone, magari tenuto in serbo per un successivo trailer, ma manca.
Ultron, però è davvero figo e per una volta non sembra un tostapane con le antenne. Ottimo make-up e Spader ha fatto un lavorone sull'interpretazione. Quando nel trailer parte con quella storia megalomane di "muovere i fili" mi ha ricordato il monologo di Lugosi in Glen or Glenda, che si può ritrovare anche nel film Ed Wood di Tim Burton. Noi che siamo trashari vi mettiamo sotto l'originale.


Chi ha detto che i fumettoni sono solo fumettoni? Certo si apprezzano di più quando fanno vedere quello che effettivamente dovrebbero essere, cioè fumettoni. Discorso evasivo, comunque il top della gioia-nerd delle immagine arriva come sempre dal buon Iron Man. L'uomo di latta sfoggia qui la sua armatura più tamarra e gigantesca e fa a botte con Hulk. Un Hulk di Ruffalo che pare altamente inquieto e tormentato, ci piace. Roba che da sola paga i soldi del biglietto.

grosso e cattivo
Joss Whedon con Avengers ha creato uno dei blockbuster più danarosi di sempre, riuscendo nel difficile intento di accontentare tutti i fan dei personaggi classici quanto allargare la fan-base. Da questo seguito ci aspettiamo così tanto, ma così tanto che probabilmente sarà difficile venire incontro alle nostre aspettative, salvo trovarsi davanti un nuovo capolavoro dell'entertainment. A me sarebbe piaciuto per esempio vedere un mare di nuovi personaggi con poteri strani, un allargamento della popolazione supereroistica silente, ma ho la sensazione netta che in questo film le novità non saranno tantissime. Che si sia "osato di più" con i Guardiani della Galassia.
Gli investimenti sono stati poderosi e l'attesa è febbrile, ma da questo primo incontro con la pellicola forse ci aspettavamo qualcosa di diverso. Ci aggiorniamo, sicuri di cambiare idea e venire totalmente stupefatti dal prossimo trailer. Del resto anche quel trailer tanto drammatico e "musone" di Iron Man 3 nascondeva un film divertentissimo.
Uscita prevista per la festa dei lavoratori del 1 maggio! Cosa farete quel giorno? Non ditemi che diserterete il concertone!!

Talk0

Nessun commento:

Posta un commento