sabato 4 ottobre 2014

L'attacco dei giganti - Before the fall - chi vuole un altro po'di giganti animati?


Mentre Isayama sta macinando senza sosta nuovi capitoli e il suo manga arriva a insidiare nelle vendite One Piece, la Production I.G. già è al lavoro sulla seconda serie, schedulata per il 2015, e in spasmodica attesa di nuovo materiale. Così la casa di produzione di Ghost in the shell ha deciso, per tenere al top quello che è uno dei brand più redditizi del momento, di regalare ai fan dell'Attacco dei Giganti  una mini serie di OAV basati sullo spin-off Before the Fall, conosciuto Attack on Titan Zero o Gaiden che dir si voglia. Un prequel della serie regolare con protagonista principale  un giovane Levi Rivaille. Se conoscete la serie saprete che il tenebroso, malinconico, cinico e spietato ammazza-giganti Levi è universalmente riconosciuto come il personaggio più figo del manga-anime. C'è gente che perde i sensi a rivedere le sue spettacolari acrobazie d'attacco, ci sono ragazze perdutamente innamorate di lui. Purtroppo quest'ultimo aspetto ha dato spunto alla proliferazione di manga paralleli-fan fiction che vorrebbero impostare relazioni omoerotiche tra Levi e il protagonista della serie Eren. Contente loro... In ogni caso Levi è un mito e questo Before the fall ne è la riconferma. Una storia ambientata nella città sotterranea, tra spade e complotti, che precede la caduta (the fall, appunto) del Wall Maria.


In origine Before the Fall era una serie di 3 romanzi light novel di Ryou Suzukaze, per i disegni del grande Thores Shibamoto. In seguito è diventata anche un manga in sei volumi disegnato da Satoshi Shiki da poco concluso. In ambo i casi un grande successo di pubblico. Panini ha tradotto il primo romanzo per ora, con il secondo in uscita a novembre, tutti reperibili in fumetteria. 


Ad una sbirciata veloce del trailer vediamo come l'animazione rimane quella di altissimo livello già apprezzata nella serie. Un bell'antipasto che siamo sicuri, arriverà senza problemi anche da noi. 
Talk0

2 commenti:

  1. Interessante! I romanzi non li seguo per principio (principio di soldi, se non mi rifilo delle regole in fumetteria ci lascio direttamente gli organi interni XD) ma degli OAV potrei recuperarli senza alcun problema. Ottimo *__*

    RispondiElimina
  2. Anche per me è una bella idea! peraltro ho sfogliato un po'il primo romanzo e non è affatto male ^_^

    RispondiElimina