venerdì 17 ottobre 2014

Inside Out : primo teaser per la prossima meraviglia targata Pixar!


La piccola Riley dal Midwest deve andare a vivere a San Francisco, dove il padre ha trovato lavoro. Nella sua testa c'è un grande subbuglio per la nuova casa, i nuovi amici, quelli che perderà e la nuova scuola. Così i suoi sentimenti, impersonati da buffi personaggi, non fanno che azzuffarsi l'un l'altro cercando di trovare la prospettiva giusta. Conosceremo quindi Gioia, Rabbia, Paura, Tristezza e Disgusto e il loro singolare modo di vedere il mondo.

Trailer un po' furbetto e un po' paraculo, che punta alla grande famiglia classici Pixar. Ma è Pixar e quindi può fare tranquillamente tutto quello che le pare, io sarò sempre in ginocchio adorante.
Torna alla regia e alla sceneggiatura l'amatissimo Pete Docter, uno dei pezzi grossi della Pixar. Regista di quel capolavoro che è Monster & Co., ha scritto anche Up, WALL-E e i primi due Toy Stroy, prodotto Brave e Monster University.
Vediamo ancora pochissimo della storia, giusto i personaggi, ma già da qui immaginiamo che i simpatici pupazzetti "umorali" andranno presto a invadere negozi di giocattoli, supermercati ed edicole. Non sono tenerissimi? Vedo già i collezionisti sbavare per una edizione Disney Exclusive.
La trama sembra ruotare intorno ai cambiamenti e già in due battute riesce a sciogliermi facendomi ricordare il dramma di avere 5 anni e dover cambiare casa per il lavoro di papà, lasciando una città che amavo e i miei amici. Certo poi si aggiusta tutto, ma vedere la propria vita impacchettata in scatoloni e dover ricominciare da zero da un'altra parte è un'esperienza che a distanza di anni guardo ancora con tanta malinconia. Un sentimento che immagino sia comune a tante persone. Oltre a sorprenderci con disegni bellissimi, la Pixar non manca mai l'obiettivo di puntare anche ai nostri cuori. Attendiamo quindi con entusiasmo, fin da ora questa nuova pellicola. In America uscirà questa estate e spero che anche la release italiana non si faccia troppo attendere. Almeno non tanto quanto i Guardiani della Galassia...


Certo Pixar è Pixar e questo film sarà bellissimo, originale e geniale, ma ad ogni modo mi ricorda parecchio sulla carta il telefilm di qualche millennio fa, trasmesso forse su Italia 1, Ma che ti passa per la testa.


Roba del 1991, chi se la ricorda? In questo caso nella testa del protagonista c'erano degli attori e non pupazzi... nonostante uno sarebbe poi diventato noto come Gargamella... ogni volta che doveva prendere una decisione si risolveva in una zuffa tra i suoi "sentimenti". Surreale. Una evoluzione del concetto di angioletto buono e diavoletto cattivo in chiave psicanalitica. Io lo trovavo divertente!
A ogni modo è troppo tempo che manca dalle sale un film Pixar, l'ultimo è stato Monsters University del 2013! Sì, non sono "millenni" ma si ha sempre fame dei prodotti Pixar.
E non mancherà nemmeno in allegato alla pellicola uno dei mitici corti Pixar! In pratica dei lavori per testare le nuove tecnologie, ma carinissimi.  In questo caso il corto avrà come interprete un simpatico vulcano canterino! Naturalmente realizzato da paura... Un assaggio e idea per la suoneria...


E non ditemi che non avete anche voi amato l'agnello rimbalzello!!!
Ovviamente contiamo già da ora i giorni...
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento