giovedì 17 aprile 2014

Far East Film Festival di Udine, edizione 16 - cose belle


Dal 25 aprile al 3 maggio si tiene a Udine presso il teatro Nuovo Giovanni la sedicesima edizione del Far East Film Festival, golosissima occasione per vedere da noi le principali pellicole blockbuster asiatiche, i film di punta e non (solo) quelli riflessivi con il monaco che guarda la foglia staccarsi dall'albero e pensa al senso della vita in polpettoni da tre ore. Un appuntamento a cui da alcuni anni partecipo volentieri, vuoi per l'estrema cortesia degli organizzatori, vuoi per la bellezza e comodità del teatro, vuoi per la grande varietà delle pellicole presenti, vuoi per il frico. Quest'anno sono in cartellone moltissimi film interessanti e di seguito ve ne elencherò alcuni, giusto per farvi ingolosire e spingervi a fare un salto sul sito ufficiale, dove saranno fornite le indicazioni inerenti alla programmazione, per ora ancora in elaborazione

CLICCA QUI!!!!

Giusto dai trailer presenti su Youtube, eccovi quindi alcune delle proposte del festival da noi scelte a una prima occhiata e in linea con la tamarraggine del nostro blog. Ma ci sono anche film romantici e drammatici (alcuni dei quali non sono riuscito a caricare il trailer...) che vi invitiamo a scoprire da voi.

The Demon Within di Dante Lam, maestro incontrastato dell'action adrenalinico, qui in pellicola nerissima..


Unbeatable, sempre di Dante Lam... il nuovo The Warrior?


Firestorm di Alan Yuen con la superstar Andy Lau, mega-super-action-thriller alla Bruce Willis


As the lights goes out di Derek Kwok, interessante disaster movie


Bilocation di Mari Asano, thriller dalle venature soprannaturali che speriamo ci darà qualche brivido


The Snow White Murder Case di Nakamura Yoshiro, classico thriller di stampo hi-tech con giochino perverso alla base di terrificanti morti


Thermae Romae II di Takeuchi Hideki, sequel del divertente film presentato un paio di anni fa e tratto dall'omonimo manga di successo edito anche in Italia. In pratica la storia di come per creare le terme migliori i romani si siano ispirati alle terme giapponesi attuali grazie a particolari "viaggi nel tempo". Assurdo e spassoso.


The Terror Live di Kim Byung-Woo, interessante disaster-thriller


Cold Eyes di Kim Byung- Seo e Cho Ui-Seok, altro thriller mooolto interessante


Bene, per ora vi lasciamo ai trailer sicuri che una capatina in zona Udine durante il ponte del 25 aprile, se siete in zona, magari la farete. Noi delle "Conseguenze" saremo in loco e vi faremo sapere  : )

Talk0

Nessun commento:

Posta un commento