mercoledì 10 aprile 2013

Elysium




Primissimo trailer per la nuova pellicola del regista di District 9 (che dovrebbe avere un seguito proprio dopo questo Elysium), film fanta-sociale sul razzismo e apartaid come non se ne vedevano da Alien Nation, prodotto con la collaborazione di Peter Jackson, cattivo, cinico, divertente e spettacolare: una piccola chicca. È la prima pellicola di alto budget per Neill BlomKamp e le aspettative sono molte, anche in virtù dei nomi coinvolti, come Matt Damon e Jodie Foster. In due soli minuti il mio Wow-ometro è impazzito più volte, vorrà pure dire qualcosa il mio wow-ometro.
La sinossi è per ora stringata e si ricava direttamente dalle immagini. C'è chi vive nell'Eliseo, un mondo perfettibile per pochi e danarosi eletti con maggiordomi robot, dove non si invecchia, non c'è guerra e nemmeno Amici di Maria De Filippi. C'è chi vive nella “città discarica”, ossia il resto del mondo, tra fame, morte, peste e visione obbligatoria ogni giorno dei tronisti over 70 della De Filippi, con repliche diaboliche anche durante il sonno rem. Qualcuno vuole andare a fare un giro di sopra, perchè L'Elysium pare essere proprio in alto.
Aspettative a mille, avvalorate dal fatto che Blomkamp è un “fratello” nerd, che per l'armamentario dei mecha di District 9 ha dichiarato, nel commento al dvd, apertamente di essersi ispirato ai missili a ricerca di Macross.
Cioè, devo aggiungere altro? Lo aspettiamo con ansia! 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento