domenica 10 febbraio 2013

Aliens – colonial marines


 New trailer

“Hey papà che si fa?” risposta ”E' una missione di soccorso, ti piacerà. C'è qualche schianto di figlia di colono che dobbiamo salvare dalla sua verginità” (Aliens cit. ideale per entrare nel mood giusto).
L'uscita si avvicina e questo gioco sembra sempre più interessante. Ne abbiamo già parlato, non gli davamo un gran credito, pensavamo più che altro la riproposizione della classica operazione nostalgia. Le cose con il tempo sembrano però cambiate, il lavoro si fa sempre più interessante e corposo.
Gli sviluppatori sono Gearbox, gli stessi di Borderlands e pertanto tra i loro ranghi figurano persone che si sono specializzate dell'on-line. Questo si traduce che a corredo di una campagna singolo giocatore, che speriamo sia bella lunga, si accompagnano anche interessanti modalità multi-giocatore ben rodate e funzionanti. Interessante come alcune tipiche modalità on-line siano atte a ricreare così bene l'atmosfera di Aliens.
Ecco un bel trailer della modalità orda o survival, ma che potremmo tranquillamente definire modalità: “Escono dalle fott@@e pareti! (Aliens cit.)”

Questa invece è una modalità “fuga”, una variante di dead match a squadre, marines contro xeno morfi. Riusciranno i marines a raggiungere  il blindato o gli schifoidi avranno la meglio?

Di sicuro materiale interessante, cui grava fin d'ora però non lo spettro, ma la ben concreta minaccia delle micro-transazioni. Nello specifico già si parla di un season pass per le aggiunte progressive. Forse è perché sono un dinosauro con una play da 80 gb, ma riempire la memoria con millemila espansioncine, a monte di giochi che installati occupano anche 6 giga da soli, mi ha un po' rotto.
La limited edition presenta nientepopodimeno che la figure dell'esoscheletro, classico colpo basso al portafoglio al quale i fan non potranno sottrarsi. Speriamo che alla fine tutto vada bene, che il gioco sia divertente e che tanti fan felici possano giocare con il loro modellino. “Ehi Hicks, ti vedo per come mi sento..(Aliens cit.)” 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento