venerdì 21 dicembre 2012

Kaze Tachinu (Si alza il vento) di Hayao Miyazaki


Ecco il primo poster ufficiale direttamente dallo Studio Ghibli.
È un chiaro poster di pre-presentazione, atto a non far trapelare una fava di una fava.
In Giappolandia è previsto per l'estate 2013, in concomitanza con l'uscita, proprio nel medesimo giorno, dell'altro film prodotto da Ghibli by Takahata sulla principessa Kaguja (mito noto... chi se la ricorda in Lamu?).
Così come accaduto con The Ring e Spiral in Giappolandia, uno che si trovi in quel di Tokyo per bighellonare, può andare al cinema e spararsi la double feature Ghibli (come si cantava in Rocky Horror Pictures Show): vedere un film, magari partendo da Miyazaki, farsi un secondo biglietto ed entrare nell'altra sala a completare la scorpacciata con Takahata, se avanza tempo. Ricordiamo che tale strategia portò una sfiga clamorosa a Spiral e già vedo male Takahata... misteri del marketing giapponese.
Pagherà il fatto di dividero lo studio per seguire due prodotti in parallelo? Certo non stiamo parlando della diversificazione di offerta di una segheria che dagli stuzzicadenti vuole passare anche agli spiedi per spiedini, stiamo parlando dello studio Ghibli e dei più grandi talenti dell'animazione internazionale.
Già dalla locandina sembra di respirare l'aria di Porco Rosso, il cui Blu ray spero di vedere a breve anche in questi lidi...
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento