domenica 2 dicembre 2012

Gundam UC

(Corollario 3 a Gundam Unicorn vol.1 ) Ok, sono in palla, vai con i pupazzi!

Cari collezionisti, se volete morire felici tra plastica e tubetti di vernice potete farvi già malissimo (economicamente) con questo primo capitolo di Gundam Unicorn. Vi ricordo che i modellini li trovate nei migliori rivenditori on-line e su Amazon, gli HG sono abbastanza abbordabili intorno ai 50 euro e meno, per gli MG il prezzo sale fino al centinaio se volete versioni in titanio e amenità varie. Ci sono anche i FIX, anche loro sul centinaio. Tranne che per i FIX vi occorerà munirvi di pinze da elettricista per disassemblare i pezzi dalle griglie, taglierini e seghetti. Per i colori ci sono i prodotti ufficiali di Gundam, ma potete tranquillamente utilizzare colori classici da modellismo, esistono dei tutorial su youtube e sono imprescindibili per coprendere le tecniche; cercateli e traetene frutto. Vi proporrò ogni volta una top 3 dei mezzi più belli apparsi nell'episodio in esame... e spesso non basterebbe una top 20 per dare giustizia al lavoro dei realizzatori. 
Andiamo con la top3!

Terzo posto: D-50C Loto: (disponibile in HG) della Federazione Terrestre, corpo Ecoas. Questo mobile suit a disposizione delle truppe d'assalto si traforma in un tank, con tanto di cingoli dall'aria cattiva e compatta. Presenta un design abbastanza inconsueto per la serie, bello aggressivo. A conti fatti parliamo sempre di un mezzo deboluccio ma chissene...


Secondo posto: NZ-666 Kshatrya: (disponibile in HG, ma se me lo facessero in MG mio subito) in dotazione alle “Maniche”, chiamato minacciosamente anche “il quattro ali” per ovvi motivi non solo estetici. Un mostro di imponenza, l'esatta definizione di zack grosso e cattivo anche sulla mensola di casa vostra. Ha una linea ricercata e moltissimi dettagli. Un orgasmo.
Prima Posizione: RX-0 Unicorn Gundam (disponibile in tutte le sigle e versioni chiuse o destroy. Io vi consiglio quella che ho io, l'MG, trasformabile in destroy dal colore rosso, in tema con questo primo film). Per quelli che dicono che i Gundam sono tutti uguali ecco la risposta di Sunrise: un mobile suit semplicemente unico. Magnifico nella sua versione all white con il caratteristico corno invece del diadema, assolutamente fuori di testa nella versione destroy: diventa pure più alto, grosso e cattivo... e con lui pure le sue armi! Assolutamente bellissimo, nemmeno troppo delirante da montare. Di certo se questo sarà il vostro primo gunpla rappresenta una sfida stimolante, sicuramente da provare.
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento