lunedì 17 dicembre 2012

Gundam UC volume 2

(Corollario a Gundam Unicorn vol.2 ) Ok, di nuovo, vai con i pupazzi! 

Cari collezionisti, rieccoci all'angolo tanto amato. Ecco come godere, soldi permettendo, degli “spunti” di modellismo proposti da questo secondo episodio di Gundam UC. Andiamo con la top3!
Terzo posto: AMS Geara Zulu Angelo Sauper use: (disponibile in HG) delle “Maniche”. Gli Geara Zulu sono le truppe di fanteria corazzata più vecchie, primi modelli di Mobile Suit, massicci e cattivi. La versione di questi modelli in uso alle “Maniche” hanno, come dice il nome, maniche e parti dell'armatura recanti i paramenti di Zion. Amando Angelo il viola, il MS presenta la suddetta colorazione. Massiccio e potente nell'aspetto grazie ai possenti serbatoi collocati sulla schiena è armato di un gigantesco cannone che funge da arma a distanza per fornire copertura al Sinanju di Full Frontal. Modellino strepitoso.
Secondo posto: RGZ-95 ReZEL: (disponibile in HG) in dotazione alle Londo Bell. È in sostanza il modello per la produzione in serie dello Z Gundam, anche lui trasformabile in caccia da combattimento. Linea stra-aggressiva, viene quasi la voglia di farsene una personale squadriglia. Se state a colorarlo blu metallizzato fa un figurone.


Prima Posizione: MSN-06S Sinanju (disponibile in tutte le sigle, io vi consiglio l'MG). Non solo perchè è il mattatore di questo episodio, ma perchè è bellissimo, ricco di dettagli, cattivo, stra-posabile e imprescindibile se amate il collezionismo dei Gundam. Se non avete ancora preso nessun modellino e volete iniziare, tra questo e l'RX0 Unicorn è una bella lotta su chi sia il migliore. Anche di lui esiste una Ver-Ka, altrettanto bella. Difficile da montare, una bella sfida, ma il risultato finale è ultra appagante.
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento