lunedì 24 dicembre 2012

Django unchained


Il pistolero con bara armata (che un po' tutti hanno ripreso, per primo Rodriguez con la chitarra armata de El mariachi) cambia pelle, diventa schiavo e poi cacciatore di taglie sotto la guida di un bizzarro pistolero. Il mito risorge, lo spaghetti western ha ancora qualcosa da dire e per lui parla Tarantino.
Pubblicato fresco fresco sul canale ufficiale di youtube della casa produttrice, la Weinstein Company, arriva il tv spot da 30 secondi dell'attesissima ultima fatica dell'autore di Pulp Fiction. Con ossequio e servile reverenza riportiamo il filmato qui in calce



Per gli americani si preannuncia un Natale grondante sangue, noi come al solito ci attacchiamo perchè a Natale devono uscire i nostri sempre bruttissimi personali carrozzoni cinevomitosi italiani. Speriamo che la distrubuzione nella nostra ridente terra, che ha dato i natali a Dante quanto a Signorini, non si faccia troppo aspettare più del (il)lecito.
Ricordiamo che nella pellicola vedremo un cattivissimo Leonardo di Caprio (cosa che attendo quanto la peperonata nel dopo digestione), il sempre ottimo e ormai feticcio Christoph Waltz nel ruolo del mentore dell'eroe, il carismatico Jamie Foxx nei panni dell'eroe con bara armata (no, non è Gungrave, la fonte è comunque sempre il Django con Franco Nero..), il blackspoitation man Samuel Jackson (che nei nostri cuori insidia il trono di Nick Cage), Kerry Washington e la solita manciata maxi di special guest ben felici di fare una comparsata nella pellicola di Tarantino. Figura anche un bel cameo di Franco Nero!! Circa la durata del film, pare che il primo cut della visione di prova ammonti a tre ore e quindici minuti, ridotti poi a due ore e quarantacunque minuti. Uscirà una Director's cut o Tarantino la annuncerà per poi dimenticarsi di farla come fece prima con Kill Bill e poi con Inglourious Basterds? Siamo tutti comunque eccitati. 
Per celebrare degnamente un tale evento il 4 dicembre arriva in dvd anche l'originale Django! Se non l'avete ancora visto, di sicuro non vorrete perdervelo e constaterete che piccolo-grande capolavoro sia.
A proposito di Django, stavo quasi per incazzarmi come una biscia al pensiero di non poter mai vedere il cult giapponese "Sukiyaki western Django" (pellicola, dove tra l'altro figurava Tarantino in qualità di guest star), quando Dinyt, forse spinta dall'imminente filmone di Quentin, ne ha annunciato l'uscita in Blu Ray e DVD per il 27 febbraio 2013.

Talk0

Nessun commento:

Posta un commento