martedì 27 novembre 2012

Machete Kills


Amber Heard in Machete Kills
E poi non dite che manchiamo di intuito! Dicevamo che in un possibile Grindhouse 2 sarebbe stato perfetto inserire Drive Angry e Machete, ecco che nella prima foto ufficiale di Machete Kills, il seguito ufficiale sempre diretto da Rodriguez, a fianco dell'eroe degli eroi, interpretato da Danny Trejo appare la comprimaria di Drive Angry Amber Heard, e pure in una posa porca!
Jessica Alba
La Lucky Red ci farà il grande dono di distrubuire in Italia anche questa seconda pellicola del truzzo super macho messicano e noi a leggere gli altri nomi coinvolti già stiamo in elettroshock. Jessica Alba (gnocca), Sofia Vergara (gnocca), Michelle Rodriguez (gnocca tosta), EdwardJames Olmos (il comandante in Battlestar Galattica) e nientepopodimeno che il re dei re degli attori-registi senza freni Mel Gibson (sperando che abbia superato la fasa poco esaltante in cui parlava con una marmotta di pezza... lo so che è finzione, ma uno che ha fatto Mad Max e te lo ritrovi a parlare con una marmotta di pezza...).
Machete Kills segue direttamente dopo lo straordinario successo del capitolo uno, girato un po' per gioco un po' con una convinzione ferrea del risultato a seguito del finto trailer allegato a Grindhouse (ora esigo che venga girato pure il film con Nicholas Cage nella parte di Fu Manchu, magari da Rob Zombie, autore del finto trailer di riferimento). Costato quanto una pausa caffè dei tecnici di Avatar, Machete ha incassato tipo 20 volte tanto. E ha pure coinvolto De Niro, Don Johnson (si vabbè..), Jessica Alba (gnocca), Michelle Rodriguez (gnocca tosta), Lindsay Lohan (gnocca sballata) e il mitico Tom Savini, che oltre a essere uno dei truccatori più bravi al mondo interpretava già in "Dal Tramonto all'alba" di Rodriguez il mitico Sex Machine! Trama assurda? Frega una sega. Con un cast del genere (escluso Don Johnson) non si poteva sbagliare e Machete, diretto con la soltita regia sincopata di Rodriguez è l'action texmex tamarro più fico degli ultimi anni. Mi chiedo perchè Hollywood non voglia dare un po' di soldini in più al buon Rodriguez; con quello che si spende per un film intimista di Woody Allen sulla solitudine dei newyorkesi nel Village, girato nel tinello della casa del regista, Rodriguez sarebbe in grado di realizzare 2 esalogie di Guerre Stellari, la trasposizione di tutta la Torre Nera di King e gli avanzerebbero due spicci per girare El Mariachi parte 4. E sarebbero tutti interpretati da Danny Trejo. Orgasmo.
Michelle Rodriguez
Trejo all'anagrafe cugino di Rodriguez, è un attore che al di là di una scorza forte e granitica, frutto-causa di un passato difficile, nasconde un animo complesso e nobile. Quando mi dicono che Trejo è solo buono per fare il messicano grande grosso e cattivo, motivo per cui Hollywood lo ingaggia in genere quando serve che qualcuno faccia la parte del messicano grande grosso e cattivo, in genere dico di guardarlo in Halloween di Rob Zombie. In questa pellicola davvero viene a nudo l'uomo sotto ai tatuaggi e ci si può commuovere per la sua interpretazione (del resto Halloween è una grande prova di interpreti, Rob Zombie al di là del nome è uno dei migliori nuovi registi e ne riparleremo).
Alexa Vega in Machete Kills
Ora è tempo di replicare con Machete, l'attesa è lunga ma non troppo. Se si potesse prenoterei la sala del cinema già da ora.
Post scriptum: Dopo di questo Rodriguez ci risparmi il minacciato Spy Kids 4 e si dedichi attivamente a Sin City 2 e, soprattutto, a dare un seguito alla produzione del bellissimo Predators. Tutti noi erigeremmo quindi statue in suo onore e leveremmo canzoni su di lui a riempire i cieli. 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento