giovedì 15 novembre 2012

Gundam UC volume 1

(Prima della visione. Accendete l'impianto. Epurate dal locale prescelto ogni forma di rumore molesto. Evitate pop corn e sgranocci, potrebbero deconcentrarvi....dai, sto scherzando...come, non sembra che sto scherzando?)

Serie: Gundam Unicorn è una serie di 7 anime, 50 minuti l'uno con l'ultimo che si preannuncia di durata doppia secondo i rumors, tratta da una light novel pubblicata a puntate sulla rivista Gundam Ace, successivamnete raccolta in dieci volumi. I fatti si svolgono nell' “Universal Century”, anno 0096 U.C.
Versione Italiana: a cura di Dynit, che fornisce anche un mini-sito sulla serie. Vi consiglio vivamente di andare a cliccarci sopra; oltre a infomazioni sui personaggi, veicoli e date d'uscita dell'opera, ci sono interviste e approfondimenti,  nonché,vera chicca, il raffronto punto per punto tra quello che accade nella light novel e quello che invece viene narrato nell'anime. A questo punto mi viene pure una voglia spasmodica di leggere la light novel....
Formato: Dvd – Blu Ray con bellissimo il libretto di accompagnamento.
Episodio di presentazione, ideale per gettare un gran quantitativo di carne sul fuoco. Tante domande, nessuna risposta, una gran voglia di pigliare a schiaffi il new type di turno. Voglio e devo essere sigillato per non rovinarvi alcuna sorpresa, devo però sottolineare come sia rimasto colpito dalla bontà generale dell'opera, che sa perfino commuovere almeno in due circostanze. I personaggi sono tanti, tante sono le fazioni, tanti gli avvenimenti da considerare. A peggiorare le cose ci si mette pure il comportamento del new type, che per l'appunto è “da new type” e chi è totalmente digiuno di Gundam si porrà delle domande a cui per ora non può darsi risposte. Dalla prima visione uscirete probabilmente storditi. Alla seconda visione inizierete a realizzare quello che capita,seppur casualmente, sullo schermo. Alla terza inizierete ad amarlo o a decidere che non fa per voi. Di sicuro se amate l'animazione giapponese non rimarrete delusi. Dopo aver visto l'episodio e solo dopo leggete il commento post-visione, mi raccomando!!!  
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento